Collegamenti sponsorizzati

Pensionati Religiosi

Dormire a Roma dalle Suore.

Dormire a Roma dalle Suore.
Collegamenti sponsorizzati


Case per ferie, Istituti Religiosi, Pensioni e Ostelli gestiti direttamente dagli Ordini Religiosi aprono le loro porte a pellegrini e turisti con prezzi concorrenziali rispetto agli alberghi tradizionali. Unica pecca: alcuni Istituti hanno il coprifuoco alle ore 23.00 senza eccezioni.

Attenzione: dal 1 gennaio 2011, con la delibera n° 67 il Comune di Roma approva la tassa di soggiorno. Il contributo è dovuto da chi soggiorna nelle strutture ricettive presenti nel territorio della città di Roma Capitale al termine di ciascun soggiorno, con la sola eccezione degli ostelli. Sono esentati dal pagamento i bambini fino a dieci anni di età.

Di seguito troverete link agli Istituti presenti a Roma, con relativi prezzi e regole di prenotazione.

Bed & breakfast:

Nelle immediate vicinanze di ristoranti, negozi, teatri, cinema e banche, a soli 150 metri da Piazza San Pietro, La Residenza Madri Pie, offre servizio di accoglienza in 73 camere tutte climatizzate individualmente, con servizi privati. Tutti i giorni dell’anno dalle ore 7,00 alle 9,30 la Residenza Madri Pie, incluso nel prezzo, serve agli ospiti un’abbondante prima colazione continentale a buffet.  Sempre nei pressi del Vaticano è da segnalare la Casa d’Accoglienza Santo Spirito, gestita dalle Suore Francescane che offre servizio di bed & breakfast. Sono disponibili circa 50 posti letto, distribuiti in camere doppie, triple e quadruple, con annessi servizi. In un'ampia e comoda sala si offre la prima colazione.  Rientro alle ore 23.00 in estate e alle ore 22.00 in inverno.
 Per studentesse e famiglie, situato a 5 minuti dalla stazione termini e a pochi metri dalla stazione metro Cavour lOstello Marello gestito dalle Suore Oblate di San Giuseppe, offre accoglienza in camere singole, doppie o triple. Il prezzo è intorno ai 23.00 euro con bagno esterno e 30.00 euro per la camera doppia o tripla con bagno interno. L’Albergo Giusti , albergo ad 1 stella, situato tra Santa Maria Maggiore e San Giovanni in Laterano è gestito dalle Suore di Sant’Anna ed offre 45 posti letto tutti dotati di servizi nelle camere. A richiesta pranzo al sacco, cena, pranzo per gruppi. Coprifuoco alle 02.00 di notte. 
In zona Monteverde, ben collegata con il centro e piuttosto economica, la  Casa di accoglienza Al Casaletto, ospita gruppi, singoli e famiglie con bambini. Offre 90 posti distribuiti in camere singole, doppie e plurime tutte dotate di servizi. Sala mensa,  gradevole e accogliente per il "self-service" per la prima colazione. Una piccola casa per ferie da segnalare è quella delle Suore Francescane Croce del Libano frequentata normalmente da famiglie con bambini e in inverno da studentesse della Università Pontificia, offre servizio di Bed & breakfast. Camera singola con prima colazione a 50.00 euro.

Residenze e Case per ferie nei pressi del Vaticano:

La Residenza Ospitiamo un cuore , situata a poca distanza dalla basilica di San Pietro e dai musei Vaticani, ben collegata con il centro storico e ideale per  addentrarsi nei suggestivi percorsi storico artistici che offre la città di Roma. Gestita dalle Piccole Suore della Sacra Famiglia, offre la ristorazione agli alloggiati (previa prenotazione) con cucina tipica italiana e romana. La Casa dispone di 31 camere completamente ristrutturate e  confortevoli dotate di servizi igienici,  riscaldamento, aria condizionata e telefono. Segnalata dal Vatican Tourist Information Bureau la Casa N.S. di Fatima delle Suore Dorotee, situata sul Colle del Gianicolo a 5 minuti da Piazza S. Pietro, accanto all'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù , offre ospitalità in 25 posti letto divisi in camere da 1 e 2 letti tutte dotate di bagno ed aria condizionata.
Nella loro dimora inaugurata nel 2008, situata in posizione centrale, a pochi passi dalla Basilica di San Pietro e dai Musei Vaticani, vi attendono le Suore del Preziosissimo Sangue con 27 camere dotate di tutti i comfort. La Reception è a completa disposizione degli ospiti sia per prenotazioni che per fornire informazioni su Roma. E' possibile richiedere consigli sulla scelta di ristoranti, teatri, mostre, city tour ed eventi in corso.  Altra segnalazione la merita, Casa Ravasco, un albergo ideale per gruppi di pellegrini e scolaresche. Situata al centro di Roma, a ridosso delle mura Vaticane, a pochi passi dalla basilica di San Pietro e dai musei Vaticani, la Casa offre servizio di prima colazione servita a buffet dalle ore 07.30 alle ore 09.30. Dispone di un ristorante interno, dove è possibile, previa prenotazione, consumare il pranzo e la cena. Il pranzo è servito dalle ore 12.30 alle 14.00, la cena dalle ore 19.30 alle ore 21.00. Le bevande sono escluse. Accoglienza in 48 camere disposte su quattro piani con aria condizionata, riscaldamento e bagno in camera.

Pensioni e Case d’Accoglienza in altre zone di Roma:

Sulla Via Ardeatina, un hotel moderno dotato di tutti i confort, l’Hotel Divino Amore Casa del Pellegrino, dispone di 71 camere per 143 posti letto in camere singole e doppie, triple e quadruple tutte con bagno privato, aria condizionata e TV color. Raccomandata dal Vatican Tourist Information Bureau la FRATERNADOMUS (una volta nel sito cliccate sulla sinistra sul logo verde di Fs Domus di Roma Centro e verrete indirizzati sul sito della struttura) è 'situato in posizione centrale tra il Tevere e Piazza Navona. Tutte le camere dispongono di bagno privato. Dispone di un ristorante interno chiuso il giovedì. Coprifuoco alle 23.00.

Per una completa lista dei conventi e delle altre istituzioni religiose che offrono ospitalità a basso costo per i visitatori, scrivere a:

Vicariato di Roma,
Piazza S. Giovanni 6
00184 Roma, Italia


Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network

Lorella Sepe Scrive:
01/04/2013

Da 03/04/2013 a 05/04/2013 dovro' pernottare nei pressi dell'Ospedale Bambin Gesu' (Gianicola) dove mio figlio di 7 anni fara' un day hospital Goivedi' 3 Aprile. Potete offrire qualche consiglio urgente. Siamo due adulti e un bambino...Mille grazie,.
anna pancaro Scrive:
22/04/2012

da sabato 28 aprile a sabato 5 maggio dovrò pernottare in Roma nei pressi della Fondazione S. Lucia, dov'è ricoverata mia zia. Potete aiutarmi per una soluzione comoda? sono da sola. Grazie ! anna pancaro


Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet