Collegamenti sponsorizzati

Solidarietà e volontariato

Solidarietà e volontariato: un viaggio per te e per gli altri

Solidarietà e volontariato: un viaggio per te e per gli altri
Collegamenti sponsorizzati

Se cercate delle associazioni non governative per fare un viaggio che sia a scopo umanitario, questa pagina di viaggiafacile ti aiuterà in questo tipo di ricerca.

Se vuoi aiutare le popolazioni in difficoltà in giro per il mondo o anche da casa, o trovare il modo attraverso i viaggi per soccorrere i più sfortunati, puoi utilizzare il tuo tempo libero dando un sostegno a distanza o partecipando ad un campo lavoro anche imparando la lingua, dunque a tuo vantaggio.
Tra le popolazioni bisognose di aiuto, quelle dell’Asia e dell’Africa in particolar modo, sono le più problematiche, in quanto richiedono aiuto in quasi utti gli ambiti: salute, ambiente, igiene, cultura, educazione. Molte oggi su internet, le associazioni non governative che si occupano di località come queste. Tra le tante società trovate in rete asia-onlus operante nella contea di Panam e nella Regione Autonoma Tibetana, dove le condizioni sanitarie sono tra le peggiori della Cina. Causa di ciò le difficili condizioni climatiche, la malnutrizione, il basso livello educativo e la carente assistenza sanitaria, costosissima quando c'è. E' questo che mette ogni giorno a rischio le condizioni della popolazione locale della zona. Sul sito, oltre alle indicazioni per lavorare con loro e per appoggiare il sostegno a distanza, le iniziative promosse dall’associazione, come il recente evento sulla pittura tibetana a Roma e a Napoli, con dipinti offerti dagli stessi pittori tibetani e da pittori italiani, con un'asta di beneficenza finale. In diffusione anche il progetto sul restauro delle Antiche Pitture del Tempio del Monastero di Galenteng. In Africa, OrphanAid Africa è un’associazione non governativa e no profit, il cui obiettivo è aiutare gli orfani e i bambini del Ghana, per permettere che vegnano cresciuti in un ambiente salutare, fornirgli una buona alimentazione, farli studiare assicurandogli un futuro. Il tutto avviene in una stretta collaborazione con il Dipartimento delle Politiche Sociali del Ghana, per evitare l'abbandono dei bambini. L’associazione non governativa oikos, prevede invece campi di lavoro ovunque e per periodi più o meno lunghi, in diverse stagioni, basta sceglierla. Il tema sociale, artistico, medico, ambientale, educativo e sociale dell'associazione di volontariato e solidarietà, permette a chi è intenzionato di fare un viaggio per se e per gli altri, di scegliere tra luoghi ed i campi di lavoro che più si avvicinano al proprio carattere. Campi disponibili anche per minorenni o campi speciali e differenziati per località ed esigenze diverse. Sul tutti i particolari, come e dove alloggerete, spesso in situazioni disagiate, in villaggi d’Africa malmessi, o nelle abitazioni delle famiglie locali, spessoi senza acqua e luce. Viaggi solidali è un sito che organizza percorsi turistici in Africa, nel bacino del Mediterraneo e in America Latina, con itinerari che si dividono tra ecoturismo e progetti WWF basati sulla conservazione dell'ambiente. Sul sito è ora disponibile il nuovo catalogo per viaggi personalizzati e partenze individuali. In più il quiz per scoprire se sei un viaggiatore responsabile o no. Scopri il mondo della solidarietà e del volontariato.

 

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta