Collegamenti sponsorizzati

Vacanze in Madagascar

Vacanze in Madagascar: lo spettacolo della natura tra spiagge ed escursioni

Vacanze in Madagascar: lo spettacolo della natura tra spiagge ed escursioni
Collegamenti sponsorizzati
 Se pensate che sia giunto il momento per concedervi una vacanza in Madagascar, allora iniziate a lasciarvi incantare dalle informazioni che questo articolo vi darà su quando andare in vacanza nel Madagascar per fare spettacolari escursioni, distendervi su spiagge bagnate da acque cristalline e rilassarvi nel comfort dei tanti villaggi turistici presenti.
 Vacanze in Madagascar: natura incontaminata tra spiagge e fauna
Organizzare vacanze in Madagascar, visitando la quarta isola più estesa del mondo immersa nell’oceano indiano, significa immergersi tra una natura incontaminata fatta di spiagge mare e colori che per la loro bellezza e varietà hanno fatto si che il WWF la considerasse tra i Paesi con il più ricco patrimonio naturalistico del mondo, grazie alle sue aree protette e alle tante specie di animali  che le popolano. Il sito Wildmadagascar.org nella sezione fauna selvatica vi darà un’ampia panoramica degli animali che si possono ammirare, tra i più colorati ai più simpatici come i lemuri resi famosi dal film della Walt Disney, avendo informazioni dettagliate anche su uccelli e pesci che popolano l’isola del Madagascar.
E per chi vuole rimanere affascinato dall’incredibile visione del passaggio delle balene che scelgono di passare lungo le coste del Madagascar, il sito Il-balenottero.com vi consiglierà, una volta impostata la lingua in italiano, su come e quando rendervi partecipe di questo spettacolare evento della natura, ovvero da luglio a settembre lungo la costa dell’isola di Sainte Marie a nord est del Madagascar, quando le balene scelgono queste acque per riprodursi e voi potete ammirare questi enormi mammiferi a soli 100 metri di distanza. Il sito vi consiglierà anche su crociere e hotel nelle vicinanze.

Vacanze in Madagascar: quando andare e le escursioni da non perdere
Decidere di trascorrere una vacanza in Madagascar significa anche decidere il periodo ideale in cui trascorrere le proprie vacanze, dal momento che l’isola, situata nell’ Africa meridionale, fa parte di un’altra latitudine e per questo presenta un clima diverso dal nostro essendo un clima subtropicale. Il sito Colonialvoyage.com nella sezione Guida al clima dell’ Africa, danno indicazioni utili sul periodo ideale per le vacanze in Madagascar che può essere diviso in due periodi dell’anno, da novembre ad aprile per la stagione calda e molto piovosa quindi non particolarmente adatta per certe escursioni e il periodo da maggio ad ottobre, secca e fresca, l’ideale per le sue temperature miti e con scarse piogge. La pagina contiene anche le varie tabelle climatiche distribuite per zone, infatti il Madagascar può essere suddiviso in tre grandi zone climatiche: quella costiera con temperature tropicali, quella interna con temperature temperate e la zona meridionale con temperature dal clima semidesertico.
Inoltre una serie di portali consigliano le escursioni da fare durante il vostro soggiorno in Madagascar. Il sito Mymadagascar.it, propone oltre alle visite al parco di Ranomafana, ai canyon di Antoetra e alle spiagge dell’isola di Sainte Marie per le escursioni di coppia o familiari, propone anche visite in circuiti con vista dei secolari Baobab a Morondava e lo scenario quasi lunare del parco di Tsyngy che permette di fare del trekking.
Consultando il sito Madagasikara.it nella sezione guida/informazioni si possono avere tanti spunti sulle migliori e sulle più suggestive escursioni da non perdere per conoscere al meglio la cultura, come la visita agli impianti di zuccherificio ora museo dell’isola di Nosy Be per andare alla scoperta dei mille profumi e colori che caratterizzano anche la visita alla riserva naturale di Lokobe. Per gli amanti delle immersioni, il sito propone un escursione suggestiva all’isola Nosy Iranja tra le acque cristalline per ammirare la barriera corallina ricca di colori e pesci tropicali. E per chi oltre ai pesci ama ammirare anche le tartarughe o gli animali di terra come i lemuri, serpenti o anche le farfalle, viene proposta un’escursione all’isola Tanikely dove si può fare anche snorkelling. Tutte le informazioni trovate includono il programma dell’escursione con il relativo costo.
Per poter vivere al meglio i giorni da trascorrere in questa isola dell’Oceano Indiano, visitando anche il sito Tui.it si possono organizzare le vacanze in Madagascar nei periodi più congeniali alle proprie esigenze e desideri.

Vacanze in Madagascar: villaggi e strutture ricettive per tutti i gusti
L’ampia offerta di strutture ricettive, hotel e villaggi che si affacciano sulle spiagge e donano una visuale da cartolina possono essere scelte visitando il sito Veratour.it che proporne, nella sezione viaggi vera club/oceano indiano, il soggiorno in un villaggio del Nos Be, isola appartenete al Madagascar, incontaminato e immerso nella natura, in stile locale.
Visitando invece il sito Agendaonline.it, si possono confrontare i prezzi proposti dai vari tour operator per le diverse strutture ricettive in modo da poter optare per il posto ideale un cui trascorrere piacevoli giornate e nottate sull’incantevole isola del Madagascar.
I fortunati che hanno potuto apprezzare personalmente le strutture ricettive nel Madagascar sono i migliori consiglieri, quindi dando un’occhiata al sito Tripadvisor.it si può avere un quadro generale sui migliori villaggi e hotel recensiti positivamente da coloro che ne hanno già testato i comfort e gli eventuali optional tra le varie zone del Madagascar, quali Nosy Be, Antananarivo, isola Rock Lodge o Toamasina o Toliara Province.
E per chi tiene al turismo sostenibile è consigliato visitare il portale Edenlodge.net che propone soluzioni compatibili con coloro i quali hanno a cuore la salvaguardia e le preservazione dell’ambiente.

Vacanze in Madagascar: informazioni utili
Come buon inizio, prima di mettersi in viaggio, è bene partire informati, perciò per sapere quali documenti bisogna portare con sé, il sito Viaggiomadagascar.it può indirizzarvi su visti, fuso orario, moneta locale, lingua ufficiale che si troverà non appena arrivati sul posto e si avranno notizie su tutto ciò che concerne lo stato attuale in termini di cultura e situazione politica. Anche visitando il sito Mymadagascar.it si avranno notizie utili sulla situazione sanitaria alla quale bisogna prepararsi con le varie vaccinazioni da fare contro la malaria e le epatite ma si avranno notizie utili anche su aspetti pratici come l’alimentazione, abbondante è il riso e la frutta esotica, e la sicurezza che è garantita dato che il Madagascar, per esempio, è l’unico paese africano in cui la donna è tutelata. Il sito vi proporrà anche lo spazio da lasciare in valigia per i souvenir che si possono portare a casa come ricordi: dai vari oggetti impreziositi da pietre preziose che si possono trovare in ogni angolo del Madagascar ma soprattutto ad Antsirabe, agli accessori per le vacanze al mare fatti di raphia ad Ambatolampy, o alle sculture in legno ad Ambositra. E per chi vuole fare una scorta di ingredienti da utilizzare in cucina che facciano ricordare i colori e i profumi del Madagascar, la costa est è il luogo più indicato per fare i vari rifornimenti.

Carichi delle informazioni necessarie e con un più ampio raggio di conoscenza, la vostra prossima vacanza in Madagascar sarà più consapevole e soprattutto più vicina alla realizzazione.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta