Collegamenti sponsorizzati

vacanza con il cane

Come andare in vacanza con il vostro cane senza problemi

Come andare in vacanza con il vostro cane senza problemi
Collegamenti sponsorizzati
Vivete in compagnia del vostro amico a quattro zampe, ma ogni estate si ripresenta il problema di dove lasciarlo durante le vostre vacanze?in questa pagina abbiamo pensato proprio a voi! nel corso degli anni sono nate diverse strutture e stabilimenti balneari  in tutto il mondo che accettano animali; qui troverete alcuni siti che potrebbero esservi utili per andare in vacanza il vostro cane.
Quando decidete di mettervi in viaggio con il vostro amico a quattro zampe, qualunque sia la vostra meta, sarà utile informarsi sulle regole da utilizzare per portare il vostro cane in auto, treno, aereo o nave, quali strutture li accoglieranno ed utilizzare alcuni accorgimenti quali portare con sé il libretto sanitario del cane, mettere in valigia calmanti e medicinali  e non dimenticare ciotola, acqua ed accessori. Per i viaggi all’estero, sarà inoltre importante conoscere tutte le vaccinazioni da effettuare. In questa pagina vi segnaliamo alcuni siti che potrebbero esservi utili per portare il vostro cane in vacanza senza intoppi.  

Andare in vacanza con il vostro cane in montagna
Se avete deciso di  andare in vacanza con il vostro cane in montagna, vi segnaliamo Alto-Adige.com; un sito che propone vacanze in Alto Adige in compagnia del vostro quattro zampe. Nella sezione "attualità", "news estate" e in "vacanza con il vostro cane" troverete la lista dei veterinari della regione e la normativa sull’obbligo del passaporto per i nostri amici animali. Nell’area tematica “alloggi” troverete la lista degli alberghi presenti nella regione che accolgono Fido, e, nella sezione “richiesta non impegnativa”, sarà possibile effettuare una richiesta sulla disponibilità degli alloggi nell’area e nelle date in cui intendete viaggiare. Se desiderate prenotare, nella sezione “prenotazione on line” potrete verificare la disponibilità della struttura prescelta e riservarla dal sito, con uno sconto. Nell'area “offerte vacanza”  visualizzerete tutti i pacchetti vacanza presenti per il vostro periodo di relax. Se siete amanti di escursioni e buon cibo, nell’area “attività” potrete leggere le escursioni da effettuare, i centri benessere, i consigli enogastronomici, i sentieri da fare in Mountain Bike e le aree dove giocare a golf. Nell’area tematica “aree turistiche” leggerete la descrizione e le attrazioni di tutte le aree turistiche che l’alto Adige vi offre. Per non essere sorpresi dal traffico o dal meteo, nella sezione “service” avrete informazioni riguardanti il meteo, le news letter e le informazioni sul traffico. Nella sezione “Events” sarà possibile leggere tutti gli eventi presenti nel periodo nel quale intendete viaggiare.
Un altro sito che desideriamo segnalarvi per viaggiare con il vostro cane nelle montagne della Val Gardena è hotel-selva-di-val-gardena.eu, nella sezione "temi" e "vacanze montagna con cani" troverete alcune raccomandazioni su ciò che potrebbe essere utile al vostro amico peloso, per non sentirsi spaesato in un ambiente nuovo. Nell’area tamatica “ ricerca alloggi” sarà possibile effettuare una ricerca ben dettagliata sulla regione, la località, il tipo di alloggio e la categoria desiderata.

 Viaggiare con  il vostro cane al mare
Per coloro che desiderano viaggiare con il cane al mare, vi segnaliamo il sito bagnocorallo.it; è uno stabilimento balneare nella Riviera Romagnola, dove i vostri animali sono i benvenuti ; nella sezione “servizi” troverete delle icone che indicano tutti i servizi a loro disposizione, quali animazione, sport e svago, noleggio biciclette, ristorazione, area giochi per bambini, bar, internet point, docce e cabine; nella sezione “chi siamo” sarà possibile leggere le informazioni riguardanti lo stabilimento, e nell' area “dove siamo” potrete avere informazioni su come raggiungere la spiaggia. Nell’area  “ hotel convenzionati” potrete avere la lista degli alberghi convenzionati nella zona (il disegno del cane posto al lato della fotografia indica che Fido è ben accetto). Per vedere le fotografie degli altri cani che hanno già visitato lo stabilimento, potete visitare la sezione “doggallery”. Per sapere le regole della spiaggia potrete consultare la sezione “ al mare con Fido”, dove si trova il regolamento,  mentre nella sezione “invia e-mail” potrete contattare lo stabilimento per avere maggiori informazioni o chiarimenti.
Se non avete ancora le idee chiare su dove andare, vi segnaliamo un sito che vi darà alcuni consigli su dove viaggiare il vostro cane vacanzeanimali.it ; nell’area tematica “spiagge che accettano cani ed animali domestici “ potrete visualizzare regione per regione le spiagge dove il vostro amico quadrupede sarà  il benvenuto; all’interno della singola località, leggerete il nome dello stabilimento ed i sevizi che offre. Nella sezione “cerca strutture ricettive” potrete effettuare una scelta dettagliata delle strutture per tipologia, città e comune.

In viaggio con il vostro cane in Italia e all’Estero
Se amate andare in viaggio per le città d’arte con il vostro cane, vi segnaliamo il sito  viaggiareconilcane.it; nell’area  “Viaggiare con Fido”, leggerete tutte le informazioni ed i consigli utili per portare il vostro cane in aereo, in treno, in auto o in nave; sarà inoltre utile leggere i consigli sulle vaccinazioni necessarie. Per prenotare un albergo, nella sezione “Hotels che accettano cani”, avrete regole utili da osservare nella scelta di un albergo e la lista delle strutture che li ospitano; nell’area tematica “agriturismo adatti ai cani” leggerete consigli utili su come scegliere un agriturismo adatto per viaggiare con il vostro amico a quattro zampe; nella sezione “lista degli agriturismo” visualizzerete tutti gli agriturismo italiani che accettano il vostro amico peloso. Per migliorare sempre più il rapporto con il vostro amico a quattro zampe, potete consultare l'area “Vivere con Fido”, dove sono presenti consigli utili sull’alimentazione, la salute, l’addestramento del vostro animale, nonché alcuni articoli a lui dedicati. Nella sezione “informazioni” potrete leggere diverse informazioni sulle razze di cani, gli allevamenti, gli enti, i gruppi cinofili ed infine i libri e le riviste sui cani.
Per coloro che intendono andare in viaggio con il proprio cane in Italia o all’estero, vi segnaliamo dogwelcome.it; è  il sito per viaggiatori con quadrupedi al seguito; nella sezione “Info Italia” troverete diverse informazioni utili; entrando nell’area  “Hotel, agriturismo, B&B, campeggi, ristoranti etc…” potrete effettuare una scelta selezionata sulla tipologia di struttura e sul luogo di villeggiatura italiano nel quale potrete portare il vostro Fido, per  avere scambi di idee e consigli con gli altri viaggiatori potrete visitare l’area  “situazione Dogwelcome”, dove troverete diversi commenti. Se viaggiate in macchina, nella sezione “Stazioni di servizio” troverete informazioni e commenti riguardanti le varie aree di servizio presenti sul nostro territorio nazionale; nella sezione “Musei, parchi, giardini botanici, parchi divertimenti”  troverete informazioni e commenti sui luoghi in cui il vostro cane è ammesso. Se amate fare schopping in compagnia del vostro quattrozampe, nella sezione  “Attività commerciali e negozi” avrete la lista dei negozi che ammettono i cani. Nella sezione “Lista nera dei posti da evitare” leggerete utili consigli e suggerimenti sui luoghi da evitare per non avere problemi con il vostro amico peloso. Nell’aerea “info Estero” sarà possibile selezionare la tipologia di struttura, e la destinazione verso  cui viaggiare con Fido; nell’area semantica “situazione dogwelcome” avrete la lista delle stazioni di servizio, le spiagge, i musei, i parchi, le attività commerciali ed i negozi in cui Fido è il benvenuto. Nella sezione “Hotel nel mondo” è possibile vedere la lista degli alberghi che accettano gli animali. Se avete poca dimestichezza con le lingue, nell’area “ Frasario utile per viaggi all’estero” leggerete le parole e le frasi utili che riguardano il vostro animale ed i suoi accessori.  Nella sezione  “Norme d’ingresso” leggerete tutte le norme riguardanti l’ingresso degli animali nei paesi esteri.      
Se viaggiate con i mezzi pubblici, nella sezione “Trasporti”  troverete le informazioni e norme che regolano il trasporto in aereo, in nave, in auto, in camper, in autobus, in bici, in moto, in funivia, in treno ed in taxi del vostro Fido. Nella sezione “spiagge” potrete avere utili informazioni sulle spiagge nel quale sono benvenuti, ma anche sugli accorgimenti da prendere nel portare il vostro cane in spiaggia, nell'area “esperienze dei viaggiatori”  leggerete i  pareri di coloro che hanno già viaggiato con Fido. Nella sezione “Richiesta lista spiagge”  troverete un modulo da compilare per richiedere ulteriori informazioni; il sito contiene inoltre rubriche tematiche, norme, consigli sui viaggi, notizie ed  articoli.
Se volete sarerne di più,visitate anche in Viaggio con il il vostro cane 
Ora non vi resta che preparare le valigie ed andare in vacanza con il vostro cane in assoluta libertà!
 
 

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Viaggio con cane

Volete fare un viaggio con il vostro cane ma non riuscite ad orinetarvi tra ...

Settimana bianca

La settimana bianca è un modo per unire lo sport, la natura e la voglia di ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet